Skip to content

City & Production days – 2nd meeting

On 2-3 July 2018 will be held at Polytechnic of Turin, Zodiac room, the meeting “City & Production”, within C/P Lab (DIST), and in collaboration with C/P Joint Project (Polytecnich of Turin – Ecole Polytechinque Federal de Lausanne.

Below the program

Il 2-3 luglio 2018 si terrà il secondo incontro dei City&Production Days, presso la sala dello Zodiaco del Castello del Valentino.

Come (tornare a) indagare le reciproche implicazioni tra territorio, economia, società? Come coniugare l’attenzione agli esiti operativi della ricerca con l’avanzamento della riflessione? E, ancora, come la produzione può essere uno straordinario tema di progetto? Come può aiutarci a immaginare i territori e le loro trasformazioni?

C/P Lab affronta questi quesiti in forme diverse. Attraverso lezioni che discutono lo spostarsi del fronte delle indagini, dei saperi e delle pratiche. Attraverso dibattiti con i soggetti sociali e istituzionali. Attraverso una “ricerca sulle ricerche”. Alternando momenti di discussione pubblica e seminari interni di lavoro e riflettendo sui meccanismi di definizione delle agende di ricerca in ordine al tema.

L’incontro si colloca nell’ambito del laboratorio C/P Lab (DIST), in collaborazione con C/P Joint Project (Politecnico di Torino – EPFL).

Advertisements
No comments yet

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: